I militari devono comunicare i cambiamenti relativi ai dati personali, all’indirizzo di residenza e alla professione entro 14 giorni al caposezione militare o al comando di circondario del Cantone di domicilio.
Le persone che soggiornano ininterrottamente all’estero per più di 12 mesi e che sul piano del diritto civile notificano la propria partenza al proprio Comune, devono richiedere un congedo militare per l’estero. La domanda dev’essere presentata al comando di circondario di norma due mesi prima della partenza. Le persone soggette all’obbligo di notifica che non soggiornano all’estero per un periodo superiore a 12 mesi rimangono soggette all’obbligo militare e se necessario devono presentare domande di differimento del servizio.
Visto che l’ambito del tiro è un tema molto richiesto, vi invitiamo a guardare nella pagina seguente per saperne di più.
Degli specifici punti di ristabilimento sono competenti per l’adeguamento e la sostituzione dell’equipaggiamento personale in possesso dei militari durante il loro obbligo di servizio. È necessario portare con sé il libretto di servizio.
Il centro di competenza sport dell’esercito riveste un ruolo centrale per la forma fisica dei soldati e segue il principio secondo cui la condizione fisica dei soldati è il capitale dell’esercito. È responsabile di quattro ambiti principali: la promozione dello sport di punta, l’istruzione sportiva, la partecipazione a gare militari internazionali del CISM (Consiglio Internazionale dello Sport Militare) e vari progetti sportivi, tra i quali criteri in materia di istruzione sportiva e le relazioni pubbliche. Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare questa pagina: