Il servizio specializzato Donne nell'Esercito e Diversità (DnED) si impegna per la diversità e l'inclusione nell'Esercito svizzero. Il servizio sostiene l'ambizione di aumentare la percentuale di donne al 10% entro il 2030 e di promuovere la diversità.
DnED si rivolge a tutti i militi della milizia e alle collaboratrici e ai collaboratori del Gruppo Difesa (militari di professione, membri del servizio militare di promovimento della pace, collaboratrici e collaboratori civili) - indipendentemente da sesso, età, lingua, origine ed etnia, religione e ideologia, corpo e psiche o identità di genere e orientamento sessuale.
Il Comando dell’esercito non tollera alcun caso di discriminazione, sessismo, molestie o altre forme di violazione della dignità umana e vuole che non si distolga lo sguardo da tali atti, bensì che questi ultimi vengano perseguiti in modo sistematico. Esso si impegna a favore di una cultura all’insegna dell’apertura e dell’inclusione in seno all’esercito.
DnED offre informazioni, consulenza, supporto e intermediazione - sia per problemi generali che individuali e sensibili.