Come quadro, nell'esercito impari molto sulla condotta delle persone e sul lavoro di squadra. Questo sarà utile nella vita professionale. L'istruzione per diventare quadro militare o membro dello stato maggiore è una formazione alla condotta orientata alla pratica. La gestione dei collaboratori diventerà un fattore di successo della tua carriera professionale; l'esercito ti consente di acquisirne le basi.
Ben presto ho potuto assumermi delle responsabilità, dirigere un team e prendere decisioni. Queste esperienze hanno rafforzato la fiducia in me stessa.
Angela Weber – POC ufficiale d'impiego a terra
Durante il mio servizio ho avuto la possibilità di dirigere un gruppo e di preparare parti di formazioni. In questo modo ho raccolto esperienze preziose.
Nick Fuchs – Autista
Se dopo la SR ti decidi per un avanzamento militare, acquisisci l'esperienza pratica di condotta già da giovane. Approfondisci temi come l'autogestione e la gestione del tempo, impari le tecniche di pianificazione e di decisione, alleni le capacità comunicative e di gestione dei conflitti e rafforzi l'approccio interdisciplinare; tutto questo avviene in situazioni pratiche e impegnative, nelle quali superi i tuoi limiti personali, ridisegnandoli.