Pensa per tempo al momento in cui la SR si concilia meglio con i tuoi piani per il futuro.
Sei già entrato in contatto con il tema dell’esercito tramite parenti o conoscenti? Per molti il primo confronto con il servizio militare inizia solo con l’arrivo della lettera ufficiale, di solito all’età di 17 anni.
Che cosa puoi fare:
Per i giovani uomini il servizio è obbligatorio, ma in compenso offre l’opportunità di vivere esperienze uniche. Parla con le persone intorno a te che hanno fatto quest’esperienza e scopri i vantaggi e le opportunità.
Alla giornata informativa viene fissato il periodo in cui assolverai la SR. Pensa in anticipo a quale momento si concilia meglio con i tuoi piani per il futuro. Il pianificatore SR può darti un aiuto prezioso a tal fine. Nota bene: pianificare conviene, indipendentemente dal modo in cui presterai il servizio in seguito.
Il primo passo per orientarti tra le innumerevoli funzioni militari sono i quattro team. Ogni funzione nell’esercito appartiene a uno di questi team. Qual è quello che fa per te? Puoi trovare le prime indicazioni alla voce team finder o alla pagina Team e funzioni.
Hai un’idea precisa di cosa vuoi fare durante il servizio? In tal caso puoi partecipare all’apposito corso dell’istruzione prima del servizio. Così aumenterai le tue possibilità di essere assegnato alla funzione desiderata in occasione del reclutamento.