In qualità di braccio destro, consigliere confidente, l'aiuto alla condotta riferisce direttamente al capo dell'esercito. I suoi compiti coprono un'ampia gamma di attività strategiche, di pianificazione, di comunicazione e di organizzazione. La stretta collaborazione con il corpo dei sottufficiali è fondamentale per sostenere con successo gli obiettivi della leadership dell'esercito e comunicarli al corpo dei sottufficiali.
Nel complesso, l'aiuto alla condotta del capo dell'esercito svolge un ruolo fondamentale nel garantire che il corpo dei sottufficiali rimanga un pilastro delle forze armate, sia formato in modo mirato e contribuisca a plasmare le sfide del presente e del futuro.
L'aiuto alla condotta è in gran parte responsabile dell'ulteriore sviluppo del corpo sottufficiali. Particolare attenzione è rivolta alla formazione, alla promozione e allo sviluppo della carriera delle e dei sottufficiali di milizia e professionisti. Un altro compito fondamentale è il coordinamento e il sostegno delle e dei responsabili delle «Linee guida per i sottufficiali».
Una comunicazione efficace all'interno del corpo dei sottufficiali è fondamentale. L'aiuto alla condotta assicura un flusso regolare di informazioni e promuove il dialogo per creare una comunità di sottufficiali forte e ben informata. Il canale di servizio tecnico delle e dei sottufficiali è a sua disposizione come strumento a tal fine.
In quanto portavoce del corpo dei sottufficiali nei confronti del capo dell'esercito e viceversa, l'aiuto alla condotta rappresenta gli interessi di entrambe le parti. Si impegna a garantire che le preoccupazioni, le esigenze e i suggerimenti delle e dei sottufficiali di milizia e delle e dei sottufficiali professionisti siano tenuti in debita considerazione e che le idee e le preoccupazioni del capo dell'esercito siano portate al corpo dei sottufficiali.
L'aiuto alla condotta mantiene una stretta collaborazione con le associazioni dei sottufficiali e ne sostiene l'impegno a favore degli interessi delle proprie e dei propri membri. Promuove il dialogo, rafforza la cooperazione e si impegna a migliorare costantemente le condizioni di lavoro e le opportunità di sviluppo delle e dei sottufficiali.
Contatto/indirizzo
aiut capo
Richard Blanc
Tel. +58 467 97 08
E-Mail: richard.blanc@vtg.admin.ch
L'introduzione dell’onorificenza per i sottufficiali (medaglia) da parte del Corpo professionale dei sottufficiali ha come scopo principale quello di riconoscere e onorare le e i sottufficiali che si sono distinti dal resto del corpo dei sottufficiali per prestazioni e meriti eccezionali.
L’onorificenza (medaglia) è sinonimo di decenza, disciplina, lealtà, onestà, rispetto e una spiccata volontà di servire a favore dell'esercito (l'accento è posto sulla competenza sociale e personale).
La medaglia (moneta) è sinonimo di decoro, disciplina, lealtà, onestà, rispetto e una spiccata volontà di lavorare a favore dell'esercito (l'accento è posto sulla competenza sociale e personale).