L'Assemblea dei delegati dell'Associazione Svizzera dei sergenti maggiori ASSgtm 2024 si è tenuta sabato 5 maggio 2024 presso il Casinò di Frauenfeld.
L'evento, organizzato dalla sezione TUOG, ha fornito informazioni sul modello di sottufficiale dell'esercito. L'assemblea dei delegati ha inoltre ammesso la sezione di Berna-Friburgo all'associazione. Le nostre congratulazioni e i nostri ringraziamenti ai giovani compagni per il loro impegno!
I delegati, rappresentanti dei membri onorari e individuali e delle varie sezioni, rappresentavano i circa 1.200 membri dell' ASSgtm. Per la seconda volta, il Presidente centrale, l’aiut magg Marco Frauenknecht, ha guidato l'assemblea dei delegati ed è stato lieto di accogliere numerosi ospiti.Tra questi, fur Daniel Wildi, presidente centrale dell'Associazione Svizzera dei furieri, e il sgt Christophe Croset, presidente centrale dell'Associazione svizzera dei sottufficiali, segno importante del cameratismo tra le associazioni dei sottufficiali.
Per i militari di carriera, l’aiuto alla condotta del capo dell'Esercito, aiut capo Blanc Richard, l’aiuto alla condotta del comandante della Formazione d’addestramento della logistica, aiut capo Reusser Stefan, e aiut capo Robatel Patrick l’aiuto alla condotta del capo dell’gestione degli impieghi e carriere della Difesa. Il capo dell'addestramento tecnico per i sergenti maggiori, aiut magg Claude Moreillon, era a disposizione per comandare il corso di formazione per i sottufficiali superiori 49.
L'affidabile gestione finanziaria del Cassiere Centrale, sgt Mike Jaussi, garantisce un solido finanziamento per i prossimi anni. La sfida è stata vinta sotto la stretta supervisione dell'Ufficiale Tecnico Capo aiut magg Silvano Lubini. Le congratulazioni vanno alla sezione di San Gallo-Appenzello, seguita dalla sezione della Svizzera nord-occidentale al secondo posto e dalle sezioni TOUG al terzo.
Il nostro cassiere centrale, sgtm Mike Jaussi, è stato riconfermato per altri due anni. Abbiamo accolto otto membri dell'ASSgtm come veterani. Non sono stati proposti membri onorari.
Il presidente centrale aiut magg Marco Frauenknecht ha ringraziato ancora una volta l'ufficiale di gara aiut capo Paul Meier e il TOUG per l'organizzazione di questa riuscita assemblea dei delegati. La riunione dei delegati del 2025 sarà organizzata dalla Sezione di Zurigo, che nello stesso periodo festeggerà il suo 75° anniversario. Inoltre, lo stesso giorno si terrà un'assemblea dei delegati congiunta per tutte le formazioni sottufficiali insieme con nostri camerati furieri e sottufficiali. Grazie mille!
Infine, il Presidente centrale ha nuovamente ringraziato tutti i presenti e ha augurato loro buona fortuna e salute per l'anno associativo, e lunga vita alla famiglia dei sergenti maggiori
La riunione si è conclusa con il canto dell'inno nazionale.